Cattedrale Losanna: funzione natalizia con Baume-Schneider
La consigliera federale Elisabeth Baume-Schneider ha partecipato questa mattina alla tradizionale funzione natalizia alla Cattedrale di Losanna.
(Keystone-ATS) La giurassiana ha dapprima scambiato qualche parola con la pastora Line Dépraz durante la liturgia e poi ha risposto alle domande dei fedeli.
Non ci sono stati discorsi ufficiali o argomenti politici. La discussione si è concentrata sulla parola e sull’ascolto, sui valori su cui si basano le azioni, sulle relazioni con gli altri e sulle ragioni di speranza nonostante l’attualità e il clima cupo.
La ministra socialista è intervenuta a titolo personale, attingendo a testi biblici selezionati e letti dalla pastora. “Abbiamo affrontato i temi dell’alterità, dell’identità e della luce”, ha dichiarato a Keystone-ATS Line Dépraz.
“L’idea era di avere uno scambio spirituale su valori più personali e non discutere del suo percorso politico”, ha aggiunto la pastora, in carica dal 2019, riferendosi al momento delle domande del pubblico, un formato che rappresentava una novità. La funzione si è chiusa dopo poco più di un’ora.