The Swiss voice in the world since 1935

Cinema: morto Carlo Vanzina, aveva 67 anni

(Keystone-ATS) E’ morto all’età di 67 anni il regista Carlo Vanzina. La notizia è stata diffusa dalla moglie Lisa e dal fratello Enrico in una nota.

Vanzina si è spento a Roma dopo una “lotta lucida e coraggiosa contro la malattia”, si legge nella nota della famiglia. Nato il 13 marzo del 1951 a Roma, Vanzina era figlio di Steno, Stefano Vanzina e assieme al fratello Enrico, aveva formato una fortunata coppia cinematografica.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Ha lavorato con quasi tutti i più importanti attori italiani Diego Abatantuono, Gian Maria Volonté, Sergio Castellitto, Renato Pozzeto, Paolo Villaggio, Gigi Proietti, Enrico Montesano, Vincenzo Salemme, Christian De Sica, Massimo Boldi, Enrico Brignano, Michele Placido, Virna Lisi, Monica Vitti, Monica Bellucci, Anna Foglietta e tanti altri. Ha diretto anche molti grandi attori internazionali.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR