Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Attribuito l’Anello Hans Reinhart 2010

La Società svizzera di studi teatrali con il sostegno dell'Ufficio federale della cultura ha assegnato il premio al regista e direttore teatrale Volker Hesse.

Il sessantaseienne tedesco è stato premiato «per le sue molteplici messe in scena e le sue prestazioni» che hanno «aperto nuovi orizzonti ai più importanti teatri dell'area linguistica germanofona», si legge giovedì nel comunicato dell’Ufficio federale della cultura.

Il vincitore, nella sua attività di direttore, è riuscito inoltre a ricondurre al successo i teatri in declino di Zurigo e Berlino e a conferire «una forma contemporanea a settori tradizionali del teatro svizzero» grazie alle rappresentazioni dell'Einsiedler Welttheater e degli Altdorfer Tellspiele.

L'Anello Hans Reinhart è attribuito dalla Società svizzera di studi teatrali in collaborazione con l'Ufficio federale della cultura dal 1957 e porta il nome del suo ideatore, il poeta e mecenate Hans Reinhart (1880-1963).

L'anello resta di proprietà dell'artista che lo riceve ed è considerato il maggiore riconoscimento in ambito teatrale in Svizzera.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.