
Chus Martínez e il patriarcato svizzero

Sono un produttore di Visual Storytelling specializzato in produzioni multimediali di lunga durata e a puntate. Collaboro con i giornalisti per migliorare gli strumenti e i flussi di lavoro nelle varie lingue, garantire la conformità allo stile dei contenuti e guidare la ricerca e l'implementazione di tecniche visive innovative. Nato in Italia e cresciuto in Africa, ora chiamo casa la Svizzera. Ho studiato regia alla Scuola Nazionale di Cinema e ho lavorato come montatore e regista/produttore di documentari a Berlino e Vienna. Sono specializzata nella creazione di narrazioni multimediali coinvolgenti.

In qualità di redattore online presso il dipartimento portoghese e responsabile della copertura culturale di SWI swissinfo.ch, lavoro come reporter, redattore, critico d'arte e cinematografico, coordinando anche collaborazioni freelance. Nata a San Paolo, in Brasile, ho studiato cinema ed economia, ma ho fatto carriera nel giornalismo a vario titolo (reporter, redattore, corrispondente internazionale) prima di passare al cinema documentario, come sviluppatore e produttore, e poi alle arti visive (nell'editoria d'arte e come curatore). Nel 2017 sono entrato a far parte di SWI swissinfo.ch, dove ho potuto apportare tutta questa vasta esperienza al coordinamento della nostra sezione culturale.
-
FrançaisfrChus Martínez sur le patriarcat en SuisseDi più Chus Martínez sur le patriarcat en Suisse
-
РусскийruЧус Мартинес о Швейцарии модерной и традиционнойDi più Чус Мартинес о Швейцарии модерной и традиционной
La Svizzera, un paese tradizionalista ma anche pragmatico.
Articoli più popolari

Altri sviluppi
Il tuo Paese ha riserve alimentari sufficienti per resistere a una crisi?

Altri sviluppi
L’ingiustizia di Mattmark

Altri sviluppi
Tra gratitudine, orgoglio e disillusioni, l’immigrazione in Svizzera da coloro che la vivono

Altri sviluppi
Lusso in Svizzera, una disputa online svela i retroscena della famiglia al potere in Camerun

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.