Mi occupo di adattare articoli, produrre video e coordinare il lavoro del personale coinvolto nella produzione di contenuti in portoghese.
Di origine tedesca e brasiliana, sono entrato a far parte di SWI swissinfo.ch nel 2002. Nato a Rio de Janeiro, ho studiato giornalismo e informatica a Brasília e Stoccarda.
In qualità di redattore online presso il dipartimento portoghese e responsabile della copertura culturale di SWI swissinfo.ch, lavoro come reporter, redattore, critico d'arte e cinematografico, coordinando anche collaborazioni freelance.
Nata a San Paolo, in Brasile, ho studiato cinema ed economia, ma ho fatto carriera nel giornalismo a vario titolo (reporter, redattore, corrispondente internazionale) prima di passare al cinema documentario, come sviluppatore e produttore, e poi alle arti visive (nell'editoria d'arte e come curatore). Nel 2017 sono entrato a far parte di SWI swissinfo.ch, dove ho potuto apportare tutta questa vasta esperienza al coordinamento della nostra sezione culturale.
Mi occupo della distribuzione e dei canali di social media per il dipartimento di lingua portoghese, producendo articoli e contenuti multimediali, nonché adattamenti in portoghese.
Sono uno svizzero-brasiliano laureato in giornalismo e comunicazione sociale all'Università di Friburgo-Svizzera. Ho collaborato con la Radio Svizzera Internazionale, precursore di SWI swissinfo.ch.