The Swiss voice in the world since 1935

Ottimi affari al Salone del libro

Il Salone internazionale del libro e della stampa di Ginevra ha chiuso i battenti domenica con un bilancio mitigato. L'affluenza è diminuita, ma sono cresciute le vendite.

Il salone è stato frequentato da 98’000 persone in cinque giorni. Nel 2009 l’affluenza è stata di 105’000 visitatori.

Gli espositori non hanno per questo perso il sorriso, anzi. Per molti di loro, l’edizione numero 24 è stata la migliore degli ultimi anni, ha indicato Claude Membrez, direttore generale di Palexpo, la struttura che ospita l’evento.

L’anno scorso, ha spiegato, la crisi economica ha avuto ripercussioni anche sulla fiera del libro: i visitatori sono stati più numerosi, ma hanno speso di meno.

La prossima edizione del salone, che si presenta come «l’appuntamento culturale più importante della Svizzera», si svolgerà dal 27 aprile al 1. maggio 2011.

swissinfo.ch e agenzie

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR