31 chilogrammi di eroina sequestrati a Zurigo
Colpo grosso contro il traffico di stupefacenti: in due comuni alla periferia di Zurigo, la polizia ha sequestrato sabato scorso 31,3 chilogrammi di eroina e 20'000 franchi in contanti. Tre persone, tutte dell'ex Jugoslavia, sono state arrestate.
L’operazione è scattata dopo che la polizia ha ricevuto una soffiata sull’arrivo della partita di eroina, ha indicato martedì il portavoce della polizia cantonale zurighese, Hans Leuenberger. Sul mercato nero, la merce sequestrata avrebbe raggiunto un valore di circa un milione di franchi.
Stando al comunicato della polizia, due dei tre presunti spacciatori sono stati arrestati sabato pomeriggio nella loro abitazione di Volketswil. Nelle loro auto sono state trovate 32 buste di eroina da 500 grammi l’una, mentre altre 28 porzioni di droga sono state trovate in un’altra abitazione.
Sempre sabato, ma in serata, un altro presunto complice è stato arrestato a Rümlang. Nel suo appartamento gli agenti hanno trovato altri 1,3 chilogrammi di eroina. Le persone arrestate hanno fra 22 e 25 anni, due residenti in Svizzera e il terzo in Germania.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.