The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Sulzer Medica: di nuovo bloccate le denunce individuali

La Sulzer Medica sempre alle prese con le denunce per le protesi difettose Keystone

La Corte d'appello di Cincinnati ha accolto un ricorso del gruppo svizzero. Bloccate fino alla fine del mese le denunce singole..

I giudici del Tribunale dell’Ohio hanno dato seguito giovedì ad un ricorso della Sulzer Medica nei confronti dlele richieste di risarcimento per le protesi difettose e ha deciso che fino al 29 novembre non saranno più ammesse denunce singole. Lo ha confermato Stephan Rietiker, direttore di Sulzer Medica, in una conferenza stampa tenuta venerdì a Zurigo. L’esecuzione di sentenze già emesse è stata differita.Le trattative con gli avvocati dei pazienti che hanno sporto querela per raggiungere un accordo d’indennizzo globale procedono, ha detto Rietiker.

Il 30 ottobre la Sulzer aveva subito un duro colpo nell’ambito delle denunce pendenti negli Stati Uniti: contrariamente a quanto stabilito alla metà di settembre da una giudice di Cleveland (Ohio), il Tribunale federale d’appello aveva deciso di ammettere nuovamente denunce singole. In borsa l’azione era crollata del 40 per cento. Sulzer Medica aveva quindi annunciato un ricorso contro tale sentenza.


swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR