Ebola: Sky News, confermato un caso in Scozia
(Keystone-ATS) È stato confermato un caso di ebola a Glasgow, in Scozia. Lo annuncia Sky News. Si tratta di una donna ritornata ieri notte dalla Sierra Leone, dove era attiva come operatrice sanitaria. La donna ha volato facendo scalo a Heathrow per arrivare a Glasgow. Sono subito scattate le misure per risalire ai passeggeri dei voli e a chiunque altro possa essere venuto in contatto con lei.
La paziente, le cui condizioni sono stabili, è stata ricoverata in isolamento all’ospedale Gartnavel di Glasgow ma verrà presto trasferita al Royal Free Hospital di Londra, dove è già stato curato con successo William Pooley, l’infermiere britannico che aveva contratto la malattia in Africa. In una conferenza stampa, la leader scozzese Nicola Sturgeon ha assicurato che il rischio di un contagio è molto basso.