Navigazione

Saltare la navigazione

Funzionalità principali

Credit Suisse assume ex direttrice di tv americana

La banca svizzera ha comunicato lunedì di aver nominato Pamela Thomas-Graham responsabile delle risorse umane, della comunicazione, del marchio e della pubblicità.

L’americana di 46 anni è diventata famosa soprattutto per aver diretto a partire dal 2001 il canale CNBC, leader mondiale dell’informazione economica, e per essere riuscita a trasformare il portale internet di questa televisione in una fonte importante di introiti.

Originaria di Detroit e diplomata di Harvard, Pamela Thomas-Graham è stata anche la prima donna afro-americana a diventare partner della società McKinsey & Company. Inoltre è conosciuta anche per avere scritto tre gialli, uno dei quali è diventato un best-seller.

“Il Credit Suisse deve il suo successo all’eccellente reputazione e a uno staff di grande talento”, ha dichiarato l’amministratore delegato della banca Brady W. Dougan rendendo nota la nomina. “Oggi abbiamo l'opportunità unica di distinguerci come una delle banche leader a livello globale. In questo nuovo ruolo, le priorità di Pamela Thomas-Graham consisteranno nel fare in modo che il Credit Suisse sia considerato il miglior datore di lavoro del settore e diventi la banca più ammirata al mondo”.

In qualità di responsabile del personale, della comunicazione dell'azienda, del marchio e della pubblicità, Pamela Thomas-Graham renderà conto direttamente a Brady Dougan, ha indicato la banca.

Harald Stoehr e Charles Naylor, finora responsabili rispettivamente del personale e della comunicazione, continueranno a ricoprire la loro carica, ma saranno sottoposti a Thomas-Graham.

swissinfo.ch e agenzie


Link

Neuer Inhalt

Horizontal Line


swissinfo IT

Unitevi alla nostra pagina Facebook in italiano

subscription form

Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli.