Migros l’azienda più apprezzata in Svizzera
Il gigante del commercio al dettaglio gode della reputazione migliore presso la popolazione: è quanto emerge dall'ultimo sondaggio realizzato dall'istituto Gfk e pubblicato lunedì.
Dopo aver occupato il terzo rango nel 2009, la Migros si è piazzata quest’anno al primo posto della classifica stilata dall’istituto di ricerche economiche, che tiene conto dell’indice di gradimento presso la popolazione delle 50 principali aziende svizzere. Il numero uno elvetico del commercio al dettaglio ha scalzato il gruppo orologiero Swatch, che si ritrova ora in seconda posizione dinnanzi al produttore di cioccolato Lindt & Sprüngli. Seguono Raiffeisen, Synthes (biotecnologie), Nestlé, Coop, le banche cantonali, Schindler (ascensori) e Rolex
Le grandi banche continuano invece ad avere cattiva fama: i 3400 interpellati piazzano UBS, come l’anno scorso, all’ultimo posto, mentre Credit Suisse riesce a migliorare leggermente, salendo dal 49esimo al 44esimo rango. In discesa sono le Ferrovie federali svizzere (ora 12esima) e la Posta (22esima).
swissinfo.ch
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.