Svizzeri sul “tetto del mondo” a Dubai
Avireal, società zurighese attiva nella gestione immobiliare, è stata incaricata della manutenzione del Burj Khalifa di Dubai, l'edificio più alto del mondo.
L’importo dell’operazione ammonta a circa 20 milioni di franchi su tre anni, ha indicato mercoledì in una nota la società. Il contratto sarà gestito nell’ambito del consorzio con l’impresa specializzata nel “facility management” Cofely Besix.
Avireal, ex filiale di Swissair, ha attualmente in organico 1’500 collaboratori a Dubai, fra cui tecnici specialisti, esperti della manutenzione e personale di pulizia. Nella gestione e nella manutenzione del grattacielo più alto del mondo (828 metri) saranno impiegate 130 persone.
In Svizzera, la società – che appartiene all’imprenditore di Coira Remo Stoffel – dà lavoro a 320 dipendenti suddivisi tra Zurigo e Ginevra. Il giro d’affari annuo è di circa 120 milioni di franchi.
Il Burj Khalifa è stato ufficialmente aperto al pubblico nel gennaio 2010. La torre è costata 1,5 miliardi di dollari.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.