Swiss riduce i voli
In seguito al calo della domanda, la compagnia aerea Swiss ha deciso di ridurre ulteriormente i suoi collegamenti. In estate ci saranno meno voli verso Londra e Los Angeles.
La frequenza dei collegamenti verrà ridotta su dodici tratte, ha precisato il portavoce di Swiss Jean-Claude Donzel, confermando un’informazione apparsa sul settimanale Sonntag.
Nei prossimi mesi il traffico aereo – sulle corte e lunghe distanze – diminuirà di circa il 6%. Le riduzioni dei collegamenti già introdotte a destinazione di Los Angeles e Mumbai saranno prolungate oltre il mese di luglio.
Inoltre, tra giugno e ottobre, i voli quotidiani tra Zurigo e Londra saranno sei invece di nove.
A dipendenza dell’andamento delle riservazioni, altri voli potrebbero venir soppressi in futuro. «Ulteriori misure sono sempre possibili. Analizziamo la situazione settimana per settimana», ha detto Donzel.
Da gennaio a marzo Swiss ha trasportato complessivamente 2,95 milioni di passeggeri, contro 3 milioni nel primo trimestre 2008 (-1,6%). L’utile operativo dell’aviolinea detenuta da Lufthansa è diminuito del 4,5%, scendendo a 63 milioni di franchi, mentre il fatturato è calato del 7,4% a 1,081 miliardi di franchi.
swissinfo.ch e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.