Agitazione in Russia: La Svizzera invita i cittadini a evitare il paese
La Svizzera scoraggia i viaggi e i soggiorni non necessari in Russia, dove è in corso una ribellione.
Il Dipartimento federale degli Affari esteri ha dichiarato sabato di essere in contatto con la propria ambasciata a Mosca e di monitorare da vicino gli ultimi eventi.
“I viaggi e i soggiorni non urgenti in Russia sono sconsigliati”, ha dichiarato il ministero in un comunicato su Twitter.
Il presidente russo Vladimir Putin ha giurato sabato di stroncare quello che ha definito un ammutinamento armato dopo che il capo dei mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha conquistato la città meridionale di Rostov durante la notte e si è avvicinato a Mosca.
La crisi segna la più grave sfida alla leadership di Putin nei suoi 23 anni di governo.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.