Facebook: Zuckerberg vale 19 mld, 10 miliardari ipo
(Keystone-ATS) L’ipo di Facebook arricchirà molti, in dieci diverranno miliardari. Ecco di seguito i 10 miliardari, secondo i dati di Bloomberg:
– MARK ZUCKERBERG: La quota del co-fondatore e amministratore delegato di Facebook, a 38 dollari per azione, vale 19,1 miliardi di dollari. La sua ricchezza è stimata in 19,3 miliardi. Zuckerberg vale di più dei co-fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin.
– ALISHER USMANOV: L’uomo più ricco della Russia controlla l’80% degli 85,6 milioni di titoli Facebook nelle mani di Digital Sky. A 38 dollari per azione la sua quota vale 5 miliardi di dollari. La sua ricchezza è stimata in 17,1 miliardi di dollari.
– DUSTIN MOSKOVITZ: È uno dei co-fondatori di Facebook. la sua quota vale, a 38 dollari per azione, 5,1 miliardi di dollari.
– SEAN PARKER: È stato il primo presidente di Facebook. La sua quota, a 38 dollari per azione, vale 2,5 miliardi di dollari. la sua ricchezza è stimata in 2,8 miliardi di dollari.
– EDUARDO SAVERIN: Il co-fondatore di Facebook ha una quota che vale 2,9 miliardi di dollari.
– PETER THIEL: Gestisce il Founder Fund , ed è stato il primo investitore esterno di Facebook. Nel 2004 ha investito 500.000 dollari. La sua quota vale ore 1,06 miliardi di dollari. la sua ricchezza è stimata in 2,7 miliardi di dollari.
– MARK PINCUS: Il fondatore di Zynga ha una quota che vale 164 milioni di dollari. La sua ricchezza è stimata in 1,3 miliardi di dollari.
– YURI MILNER: Il fondatore di DST ha una quota che vale 400 milioni di dollari. La sua ricchezza è stimata in 1,1 miliardi di dollari.
– SHERYL SANDBERG: Il chief operating officer di Facebook ha una quota che vale 1 miliardo di dollari. La sua ricchezza è stimata in 1 miliardo di dollari.
– CHRIS HUGHES: Il co-fondatore di Facebook e compagno di classe di Zuckerberg ha una quota che vale 835 milioni di dollari. La sua ricchezza è stimata in 935 milioni di dollari.