Aereo Crossair fermo in Egitto per problemi idraulici
Un aereo del tipo MD-80 della Crossair, che dall'Egitto doveva volare a Ginevra, è rimasto al suolo venerdì all'aeroporto di Sharm el Sheikh.
Il pilota dell’aereo della Crossair ha deciso di non decollare dopo aver rilevato un problema al sistema idraulico. I 120 passeggeri e i sei membri dell’equipaggio sono rimasti in Egitto: per passeggeri e membri dell’equipaggio è stata trovata una soluzione che ha permesso di alloggiare tutti in un albergo della celebre regione turistica egiziana.
La notizia è stata confermata da Andreas Schwander, portavoce di Crossair, all’edizione in lingua inglese di swissinfo, il portale Internet di Radio Svizzera Internazionale (SRI). Il portavoce di Crossair ha precisato che un’avaria del genere è alquanto rara: «su 470 voli al giorno» solo una o due volte all’anno un velivolo deve rimanere al suolo per problemi idraulici e rinunciare alla partenza per motivi di sicurezza.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.