Ancora aperta la lotta per il controllo di Intersport PSC Holding
Il gruppo con sede in Svizzera viene conteso dalla società britannica Stancroft Trust e da Intersport Germania, che ha annunciato una proroga del termine della sua Opa.
Intersport Germania, in concorrenza con la società britannica di investimenti Stancroft Trust per il controllo della società svizzera Intersport PSC Holding, ha deciso di prolungare fino al 21 settembre la sua offerta di acquisto. Lo indica la stessa Intersport Germania, in una nota diffusa lunedì.
Il contenuto della proposta – 105 franchi per titolo nominativo di Intersport PSC Holding – rimane invece invariato. L’Opa sarà valida se riunirà il 51 percento dei titoli della società elvetica.
Nonostante il differimento della scadenza, l’obiettivo di Intersport Germania sembra difficile da raggiungere. Stancroft aveva infatti indicato, la settimana scorsa, di essere in possesso del 50,24 percento delle azioni di Intersport PSC Holding.
La società britannica offre 109 franchi per ogni azione Intersport PSC Holding.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.