Aumenta l’interesse per Expo.02
La maggiore attenzione è riscontrata nella Svizzera tedesca, dove 67 persone su 100 sarebbero intenzionate a visitare la manifestazione. Punto di maggior richiamo è l'arteplage di Neuchâtel.
Stando a un sondaggio commissionato dai responsabili dell’esposizione nazionale, il 67 percento dei tedescofoni intende visitarla, contro il 51 percento risultato dall’inchiesta effettuata nell’agosto dello scorso anno.
Anche tra i romandi si registra un aumento, sebbene più contenuto, dal 63 al 66 per cento. Sulle intenzioni dei ticinesi non si hanno invece dati. Gli interpellati hanno dimostrato in particolare di conoscere i prezzi d’ingresso. Sono riusciti a valutare il costo di una giornaliera sgarrando in media di 50 centesimi solamente.
La metà degli interrogati hanno un’immagine piuttosto positiva dell’esposizione, gli altri tendenzialmente negativa. Tra i punti salienti dell’esposizione, il maggior interesse è suscitato dall’arteplage di Neuchâtel, davanti a quelle di Bienne, Morat e Yverdon.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.