Bobst aumenta la partecipazione nella Schiavi SpA
Bobst aumenta la sua partecipazione nella società italiana Schiavi SpA, con sede a Piacenza e attiva nel settore degli imballaggi. Il gruppo vodese ha aumentato all'80 percento la proprietà di Schiavi, ha indicato mercoledì la società losannese.
La posizione di azionista principale permetterà a Bobst di assumere la direzione della società e definire le strategie. L’accordo, concluso con gli altri azionisti, deve ancora essere sottoposto alle autorità competenti. Le sinergie si situano nel campo della vendita e dei servizi. Bobst rafforza così la sua posizione sul mercato dei macchinari per gli imballaggi.
L’operazione è avvenuta d’intesa con la famiglia Schiavi, a capo dell’impresa da due generazioni, ha indicato Joseph Santoro, direttore delle finanze della Bobst.
La società vodese, specializzata nella costruzione di macchine per la produzione di cartone, aveva rilevato il 50 percento dell’impresa italiana nel 1987. La Schiavi SpA, che produce e vende macchine per la stampa di pellicole di plastica, ha 340 dipendenti. Complessivamente la Bobst ha in organico 5 mila dipendenti.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.