Brillanti risultati semestrali per il gruppo BSI
Il gruppo BSI (Banca della Svizzera Italiana) ha realizzato «risultati brillanti» nel primo semestre 2000. Essi superano nettamente le previsioni, come conferma il gruppo bancario ticinese in una nota diffusa venerdì.
L’utile lordo è progredito del 18,1 percento a 174 milioni di franchi. In crescita anche la massa dei fondi gestiti, cresciuta rispetto al giugno 1999 del 18,2 percento, attestandosi a più di 42 miliardi di franchi.
I ricavi netti sono ammontati a 314 milioni di franchi, contro 250 milioni nel periodo corrispondente del 1999 ( 26 percento). Tutte le fonti di redditi hanno contribuito alla crescita dei ricavi.
In rialzo anche i costi operativi, passati da 103 a 140 milioni di franchi. L’incremento deriva dall’aumento del numero dei dipendenti, passato da 813 a 923, e dai maggiori oneri per l’informatica e la creazione di BSI Online.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.