Buon 2000 per Swiss Re
Swiss Re ha sensibilmente aumentato la redditività lo scorso anno. Rispetto al 1999, il gruppo di riassicurazioni ha visto l'utile salire del 21 %, a 2,966 miliardi di franchi. L'aumento è dovuto al buon andamento del settore non- vita e al risultato record degli investimenti finanziari.
L’utile per azione è di 208 franchi, contro 171 franchi nel 1999, indica la Swiss Re. Gli investimenti finanziari hanno fortemente contribuito al miglioramento del risultato, effettuando un balzo in avanti del 22 % per fissarsi a 9,1 miliardi di franchi.
Il consiglio di amministrazione proporrà all’assemblea generale di versare un dividendo invariato di 50 franchi, e un rimborso del valore nominale di 8 franchi. Intende inoltre suddividere il titolo del gruppo in un rapporto da 20 a 1.
Swiss Re riprenderà la Conning Corporation, una società legata al gruppo americano MetLife. Si tratta di uno dei più importanti fornitori di servizi nella gestione di patrimonio per le società assicurative, aggiunge Swiss Re.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.