The Swiss voice in the world since 1935

.ch costretto a chiudere

Il quotidiano gratuito .ch cesserà di esistere a causa del crollo delle inserzioni: lo ha comunicato lunedì il consiglio d'amministrazione della società editrice.

All’origine della decisione, hanno spiegato i responsabili della pubblicazione, vi è la forte diminuzione delle entrate pubblicitarie in seguito alla crisi economica. Complessivamente, saranno soppressi 61 posti di lavoro.

Al momento del rilancio del giornale – apparso per la prima volta nel mese di settembre del 2007 – avvenuto un anno or sono, non era possibile prevedere la portata della crisi, ha aggiunto lunedì il consiglio di amministrazione. Alla luce dell’attuale situazione, i responsabili non ritengono più possibile riuscire a ottenere utili a partire dal 2011, come inizialmente previsto.

Nel corso del mese di marzo, anche il giornale gratuito Cash daily aveva dovuto chiudere i battenti per il medesimo motivo. La manovra aveva comportato la cancellazione di 23 impieghi.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR