Christ registra risultati positivi nel primo semestre
Il gruppo Christ, specializzato in apparecchi e sistemi di trattamento dell'acqua, segnala per il primo semestre un utile di 200 mila franchi, contro una perdita di 2,5 milioni nello stesso periodo dell'anno precedente. I dati resi noti venerdì.
I profitti delle ordinazioni sono cresciuti del 130 percento a 115,3 milioni, ha indicato la società con sede a Aesch , nel semi Cantone di Basilea Campagna. Rispetto all’anno scorso il fatturato è progredito del 50,3 percento a 78,2 milioni.
I buoni risultati dei primi sei mesi sono da collegare da un lato con lo sviluppo del mercato dei semiconduttori e dall’altro con la vendita della società immobiliare Veilimmo AG, che ha prodotto entrate straordinarie di 2,1 milioni di franchi. Viste le numerose commesse in portafoglio la Christ si aspetta buoni risultati anche alla fine dell’anno.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.