Christoph Franz lascia la guida di Swiss
L'amministratore delegato dell'ex compagnia aerea elvetica ha annunciato che entrerà a far parte della direzione della casa madre Lufthansa. A succedere a Christoph Franz alla carica di Ceo di Swiss è stato scelto Harry Hohmeister.
Nell’ambito di una nuova riorganizzazione della Lufthansa, il consiglio d’amministrazione del gruppo tedesco ha deciso giovedì che Christoph Franz rileverà da inizio giugno il nuovo settore “Passage” e diventerà al contempo vicepresidente della direzione, organo che verrà ridotto da quattro a tre membri.
Dal primo luglio Swiss avrà quindi un nuovo amministratore delegato, nelle vesti di Harry Hohmeister, 45 anni, finora responsabile della rete e della distribuzione di Swiss. Durante la sua direzione di Swiss, Christoph Franz è riuscito a riportare l’ex compagnia aerea svizzera, rilevata dalla Lufthansa, nelle cifre nere. Nel 2008 Swiss aveva conseguito un fatturato di 5,2 miliardi di franchi, in crescita del 7,6%, e un utile di 507 milioni.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.