Commercio elettronico: necessaria migliore protezione dei consumatori
I consumatori devono essere meglio protetti dai rischi del commercio elettronico e della televendita: è questo l'invito rivolto dalla commissione federale del consumo al Consiglio federale.
L’offerta sempre più complessa e onnipresente di questo genere di commercio elettronico, indica lunedì la commissione, richiede qualche correttivo: numerosi sono, infatti, gli utenti reticenti e poco inclini a questa pratica. E’ necessario perciò ripristinare un clima di fiducia.
La commissione raccomanda al Governo di modificare il codice delle obbligazioni e propone l’istituzione di programmi informativi e formativi, diretti sia ai giovani che agli adulti. Il Consiglio federale è inoltre invitato ad adeguare il diritto elvetico a quello europeo.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.