Credit Suisse aumenta la partecipazione nella Rentenanstalt
Il Credit Suisse Group ha superato la soglia del 5 percento nel capitale della Rentenanstalt/Swiss Life. Secondo l'istituto di credito, si tratta di una partecipazione di carattere esclusivamente finanziario e non strategico.
Attualmente il CS Groupo detiene il 5,55 percento della compagnia assicurativa. Il gruppo bancario giudica positivamente la Rentnanstalt, dopo la sua ristrutturazione. Visti i cambiamenti demografici e i problemi della previdenza statale, la previdenza privata acquista sempre più importanza, ha spiegato Regula Arrigoni, portavoce del CS Group, aggiungendo che tali tendenze favoriranno anche la Rentenanstalt.
A metà luglio il gruppo italiano La Fondiaria aveva annunciato di possedere più del 10 percento dei titoli Rentenanstalt, situazione che aveva alimentato le voci su un evenutale raid sul gruppo zurighese. L’azione Rentenanstalt aveva così guadagnato oltre il 20 percento in cinque sedute due settimane fa.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.