Crescono anche in gennaio le esportazioni del settore orologiero
Le esportazioni di orologi svizzeri si mantengono a livelli molto soddisfacenti: in gennaio le vendite all'estero sono state pari a 767,7 milioni di franchi, in aumento del 23,2 % rispetto allo stesso mese del 2000. La crescita del settore continua ormai ininterrotta da 18 mesi.
Il commercio verso gli USA non ha risentito del rallentamento economico americano: la crescita è stata del 28,5 %, raggiungendo un importo di 129 milioni di franchi. In forte progressione anche le esportazioni verso Hong Kong, salite del 26,3 % a 116,3 milioni.
Un comunicato della FH, la federazione degli industriali dell’orologio, informa che la tendenza al rialzo dell’export è in atto ininterrottamente da 18 mesi. L’anno scorso si è raggiunta la cifra complessiva di 10,3 miliardi di franchi, un dato record in crescita del 14,4 % rispetto al 1999.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.