The Swiss voice in the world since 1935

Crescono anche in gennaio le esportazioni del settore orologiero

Nicolas Hayek, presidente del gruppo Swatch, non può che rallegrarsi dell'andamento del settore orologerio Keystone

Le esportazioni di orologi svizzeri si mantengono a livelli molto soddisfacenti: in gennaio le vendite all'estero sono state pari a 767,7 milioni di franchi, in aumento del 23,2 % rispetto allo stesso mese del 2000. La crescita del settore continua ormai ininterrotta da 18 mesi.

Il commercio verso gli USA non ha risentito del rallentamento economico americano: la crescita è stata del 28,5 %, raggiungendo un importo di 129 milioni di franchi. In forte progressione anche le esportazioni verso Hong Kong, salite del 26,3 % a 116,3 milioni.

Un comunicato della FH, la federazione degli industriali dell’orologio, informa che la tendenza al rialzo dell’export è in atto ininterrottamente da 18 mesi. L’anno scorso si è raggiunta la cifra complessiva di 10,3 miliardi di franchi, un dato record in crescita del 14,4 % rispetto al 1999.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR