Da domenica, 150 banchieri e finanzieri di una quarantina di paesi a scuola a Basilea
Per dieci giorni, si tiene a Basilea l'"International Banking Summer School" (IBSS). Tra gli insegnanti, anche Georg Krayer, presidente dell'Associazione svizzera dei banchieri.
Il corso, nato nel 1948 in Gran Bretagna e considerato alla stregua di un programma universitario, è organizzato quest’anno dall’Associazione Svizzera dei Banchieri (ASB), che già l’aveva curato due volte in passato, nel 1987 a Interlaken e nel 1959.
Il tema dell’IBSS 2000 è incentrato sulla creazione di valore e la gestione dei rischi. Collegare queste due nozioni costituisce “una sfida difficilissima”, secondo Georg Krayer, presidente dell’ASB.
Il corpo insegnante del corso è composto di una ventina di personalità del mondo bancario, finanziario e universitario, e comprende, fra gli altri, Marcel Ospel, presidente dell’UBS, Josef Ackermann, membro del direttorio della Deutsche Bank e Andrew Crockett, direttore generale della Banca dei regolamenti internazionali.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.