Fatturati in aumento nel primo semestre per il gruppo Georg Fischer e la consociata Agie Charmilles
Il gruppo Georg Fischer ha realizzato nel primo semestre un fatturato di 1,82 miliardi di franchi, il 21 per cento in più dello stesso periodo dell'anno precedente. L'utile operativo è progredito del 34 per cento,raggiungendo 121 milioni di franchi.
L’utile consolidato è stato di 70 milioni di franchi ( 9 percento).Per l’insieme dell’anno, il gruppo Georg Fischer si attende un risultato nettamente superiore a quello del 1999, come ha indicato la società in un comunicato stampa diffuso lunedì mattina.
Risultati semestrali positivi anche per la Agie Charmilles, società controllata dal gruppo Georg Fischer, la quale ha più che raddoppiato i profitti nel primo semestre 2000. L’utile consolidato ha registrato un balzo del 131 per cento, raggiungendo 23,2 milioni di franchi.
L’utile operativo è salito a 34,8 milioni, contro i 16,1 milioni dello stesso periodo dell’anno precedente, come ha indicato in una nota stampa lunedì mattina la società. Il fatturato è progredito del 24 per cento, fissandosi a 518 milioni di franchi.
Stando all’Agie il buon andamento degli affari è dovuto alla robusta congiuntura. Anche le prospettive sono favorevoli: per l’anno in corso il gruppo si aspetta una forte crescita dell’utile operativo. Nel 1999 Agie ha realizzato un utile consolidato di 37,2 milioni di franchi, con un giro d’affari di 901 milioni.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.