Fatturato in aumento per Ems-Chemie
Il gruppo chimico Ems-Chemie ha registrato un giro d'affari di 758 milioni di franchi nei primi otto mesi del 2000, pari ad un rilazo dell'8,3 percento, rispetto al periodo corrispondente del 1999. I risultati sono stati resi noti venerdì a Zurigo.
Il risultato operativo del gruppo Ems-Chemie è progredito dell’8,2 percento, salendo a 132 milioni di franchi ed il cash flow si è attestato a 173 milioni ( 7,8 percento).
Il gruppo presieduto da Chrstoph Blocher precisa in una nota che, tenuto conto delle dismissioni, la crescita del fatturato ammonta al 9,5 percento.
Il risultato operativo non ha segnato un incremento superiore al tasso di crescita del fatturato, a causa dell’aumento dei prezzi delle materie prime.
Per l’intero esercizio corrente, la Ems-Chemie si attende un fatturato leggermente più alto di quello registrato nel 1999 ed un utile operativo in crescita.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.