Feldschlösschen e Coca-Cola rafforzano la collaborazione nella produzione di bevande
La Feldschlösschen Bibite Holding AG e la Coca-Cola Beverages SA (Svizzera) hanno deciso di intensificare la cooperazione. Dal 2001, la Feldschlösschen produrrà infatti parte delle bevande Coca-Cola destinate al mercato svizzero.
Il contratto di licenza tra il gruppo argoviese e la Pepsi, che scade a fine anno, non sarà rinnovato, indica la Feldschlösschen in un comunicato diffuso martedì. I prodotti della Pepsi continueranno però a figurare nell’offerta del gruppo di Rheinfelden.
Sarà lo stabilimento della Fonti minerali Eglisau, che fa parte del gruppo Feldschlösschen, ad occuparsi dell’imbottigliamento della Coca-Cola.
Il rafforzamento della cooperazione con la Coca-Cola ha un’importanza strategica, ha rilevato Stefan Kaspar, portavoce della Feldschlösschen. L’operazione non ha «nulla a che vedere» con la decisione di vendere il comparto bevande del gruppo, ha aggiunto il portavoce.
La collaborazione fa parte degli sforzi del gruppo volti a gestire nel proprio assortimento marchi leader sul mercato. Inoltre sarà possibile aumentare ulteriormente il grado di utilizzazione delle capacità produttive, indica la Feldschlösschen nella nota.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.