Golay: ristrutturazione della rete di distribuzione
Golay, gruppo attivo a livello mondiale nell'orologeria e nella gioielleria, proseguirà la ristrutturazione della sua rete di distribuzione. Malgrado la contrazione dell'utile registrata nel 1999, la società losannese considera buone le prospettive.
Lo indica la Golay nel suo rapporto d’esercizio 1999 pubblicato lunedì. Nel 1999 ha soppresso 189 impieghi nelle Filippine, a causa dell’automazione di una parte del processo produttivo. A fine esercizio il gruppo vodese occupava 1.695 persone.
L’utile è diminuito lo scorso anno a 4,8 milioni di franchi, dagli 8 milioni del 1998, su un giro d’affari progredito del 9,6 percento a 303 milioni di franchi.
La Golay prevede un risultato operativo in forte rialzo nell’esercizio corrente (9,2 milioni nel 1999). Il fatturato ha segnato un incremento del 25 percento nel primo trimestre del 2000, rispetto al periodo corrispondente dell’anno passato. In valute locali la crescita risulta pari al 18 percento.
Swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.