Grandi giochi, una concessione al Ticino
Il casinò di Lugano beneficia di una concessione "A" per grandi giochi; i kursaal di Mendrisio e Muralto ottengono una concessione "B".
Lo ha deciso oggi il Consiglio federale che ha fatto sapere di voler assegnare in tutto 22 concessioni per case da gioco. In Svizzera 7 casinò riceveranno così una concessione “A” per “Grandi giochi”, mentre 14 kursaal una concessione “B”.
Una concessione resta in sospeso: riguarda l’area di Uri/Nidwaldo/Obwaldo. I potenziali interessati hanno tempo fino al 30 giugno prossimo per presentare le relative domande. Il governo ha respinto le rimanenti candidature ancora in lizza.
La concessione “A” è stata concessa a Baden, Basilea/Aeroporto, Berna, Lugano, Lucerna, Montreux e San Gallo. Quella “B” ad Arosa, Bad Ragaz, Crans, Courrendlin, Davos, Friburgo/Granges-Paccot, Interlaken, Mendrisio, Meyrin, Muralto, Pfäffikon, Sciaffusa, San Moritz e Zermatt.
segue
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.