
Gretag Imaging vende una propria unità

La Gretag Imaging, attiva nel settore degli impianti per il trattamento di immagini, ha venduto la divisione «Professional Imaging» al gruppo olandese Océ.
In futuro l’impresa zurighese focalizzerà quindi le attività nel settore «Consumer Imaging».
Le parti hanno pattuito di non divulgare il prezzo dell’operazione, indica la Gretag Imaging Holding in una nota diffusa venerdì. I proventi della transazione saranno utilizzati per migliorare la struttura del bilancio aziendale. In particolare saranno ridotti i debiti verso le banche svizzere. La situazione delle liquidità rimane tuttavia ancora tesa, indica la Gretag Imaging.
La società proporrà all’assemblea straordinaria degli azionisti del 4 dicembre l’emissione di 3,9 milioni di nuovi titoli, quale parte del pacchetto di rifinaziamento della società.
Gretag spera di ritornare in zona utili già dall’anno prossimo. Finora è riuscita a ridurre i costi per 100 milioni di franchi. Al termine della ristrutturazione Gretag Imaging avrà in organico 1’300 persone, contro 2’780 l’anno passato.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.