Il gruppo Richemont vende le sue azioni Vivendi
Il gruppo Richemont, attivo nel settore di prodotti di lusso, ha annunciato lunedì la vendita di 17,5 milioni di azioni dell'azienda francese Vivendi. L'operazione ha fruttato al gruppo circa 1,8 miliardi di franchi.
La vendita permetterà al gruppo di Zugo, controllato dalla famiglia sudafricana Rupert, di registrare nel bilancio d’esrcizio 2000/2001 un utile straordinario di 530 milioni di franchi. Richemont aveva annunciato la sua intenzione di vendere i titoli del gruppo francese in luglio, in occasione della pubblicazione dei risultati semestrali.
Nello stesso contesto, il presidente del gruppo Nikolaus Senn aveva indicato che la vendita dovrebbe permettere al gruppo di finanziare parzialmente l’acquisto per più di 3 miliardi di franchi delle Manufactures Horlogères da Mannesmann, che comprende le aziende Jaeger-LeCoultre, IWC e Lange & Söhne.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.