In aumento il fatturato semestrale della Eichhof
Il gruppo Eichhof, attivo nel settore delle bevande e della colorimetria, ha registrato una crescita degli affari tra l'inizio dell'ottobre 1999 e il 31 marzo 2000. I ricavi sono progrediti di 14,1 milioni, salendo a 127,4 milioni di franchi.
Nel contempo l’utile operativo è aumentato di 0,6 milioni, passando a 4,2 milioni di franchi. L’utile netto è invece diminuito di 3,9 milioni, fissandosi a 0,3 milioni di franchi, in seguito alla contrazione dei proventi finanziari.
Il fatturato della divisione bevande si è attestato a 79,9 milioni, segnando un rialzo del 9,8 percento. La birra Eichhof è riuscita a consolidare la propria posizione sul mercato, mentre le birre estere smerciate dal gruppo hanno registrato un marcato incremento delle vendite.
Il fatturato nel settore della colorimetria è progredito del 17 percento, salendo a 46,1 milioni di franchi. I vertici del gruppo lucernese si dicono ottimisti per quantro riguarda il resto dell’esercizio corrente.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.