The Swiss voice in the world since 1935

In aumento le entrate pubblicitarie dei media svizzeri

Continua il buon momento del settore pubblicitario svizzero. In luglio il volume d'affari ha raggiunto 224,5 milioni di franchi, il 12,9 per cento in più del mese precedente, già in crescita.

Nei primi sette mesi dell’anno il volume complessivo delle entrate pubblicitarie ha raggiunto 2,19 miliardi di franchi, il 12,6 per cento in più del periodo corrispondente del 1999.

I quotidiani si sono aggiudicati circa la metà della pubblicità, con 112,8 milioni di franchi (più 6,7 per cento), ha indicato mercoledì l’istituto Media Focus di Hergiswil (NW). Ma tra i vincitori di luglio figurano le riviste (40,1 milioni, più 25,8 per cento) e soprattutto le radio (11 milioni, più 30,4).

Bene hanno fatto anche le televisioni: le entrate pubblicitarie sono progredite del 10,8 per cento, raggiungendo 22,1 milioni di franchi. Il teletext si è aggiudicato inserzioni per 1,9 milioni (più 9,4 per cento).

Stabile invece la pubblicità al cinema (0,7 milioni, più 0,3 per cento) e sulle riviste specializzate (11,2 milioni, più 0,5 per cento). Le società di affissioni hanno invece registrato un aumento del 20 per cento, con 23 milioni di franchi). I banner su Internet hanno raccolto 1,55 milioni di franchi.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR