In ripresa da giugno le airlines di SairGroup
Le compagnie aeree di SAirGroup, che nel primo semestre 2000 hanno subito perdite per 155 milioni di franchi, da giugno registrano una ripresa. Lo ha indicato martedì Philippe Bruggisser, presidente della direzione di SairGroup.
Le dichiarazioni del presidente della direzione di SairGroup sono state rilasciate in un’intervista pubblicata dal settimanale economico svizzero tedesco HandelsZeitung.
La Swissair dovrebbe essere in linea con il budget in agosto. La Balair non genererà però utili nel corso dell’intero esercizio corrente. Bruggisser teme, d’altronde, che il caro-petrolio possa avere un impatto negativo sulla crescita.
Per quanto riguarda possibili alleanze, il presidente della direzione di SAirGroup ha solo indicato che il consolidamento avverrà a livello regionale e non intercontinentale.
La strategia della Swissair mira a raggiungere una dimensione tale in Europa da renderla interessante per un partner intercontinentale. Bruggisser non ha però fatto nomi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.