Incidente in Germania a bus svizzero con bilancio di morti e feriti
È di almeno tre morti e una ventina di feriti, di cui dieci gravi, il bilancio di un incidente stradale occorso giovedì ad una comitiva di pensionati svizzeri in gita nella Foresta Nera: il pullman sul quale viaggiavano, dopo uno scontro con un altro veicolo, è precipitato in una scarpata per un quindicina di metri nei pressi della località di Feldberg-Bärental.
L’incidente è stato provocato da una automobilista tedesca, che verso le 12 e 30 è andata a scontrarsi con il pesante automezzo dopo una mancata manovra di sorpasso. La donna è stata trasportata all’ospedale in gravi condizioni.
Il bus era immatricolato a Lörrach, cittadina tedesca alle porte di Basilea, ma la provenienza esatta della comitiva non è ancora nota. Sul pullman, oltre al conducente, si trovavano 22 turisti svizzeri e almeno tre persone sono morte, ha detto un portavoce della polizia di Friburgo in Brisgovia.
Sul posto sono state inviate ambulanze e squadre di soccorso. I vigili del fuoco hanno assicurato con un cavo d’acciaio il veicolo, che si è capovolto, per evitare che scivoli ulteriormente lungo la scarpata.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.