L’italiana Bracco investe in Svizzera al Centro di Plan-les-Ouates
Il gruppo, che primeggia nella diagnostica per immagini, si è insediato alle porte di Ginevra con Bracco Research, unità per la Ricerca e Sviluppo, e Bracco Imaging, un'unità che produrrà il nuovo mezzo di contrasto per l'ecografia: Sonovue.
La nuova realtà del gruppo è nata dalla collaborazione fra Bracco e l’Istituto di Ricerche Battelle di Ginevra, avviata agli inizi degli anni Ottanta. L’Istituto Battelle svolge attività di ricerca ai massimi livelli mondiali sia per aziende che per istituzioni pubbliche e governi.
Il Centro di Plan-les-Quates, alle porte di Ginevra, costituisce, unitamente al Centro Ricerche di Milano ed a quello di Princeton (Usa) un unico network di ricerca, di comprovata eccellenza a livello mondiale, arricchito dai laboratori-satellite, quale, ad esempio, il Laboratorio Bracco di Biologia Molecolare presso il Parco Scientifico Biomedico San Raffaele di Milano, indica la società italiana.
Bracco Imaging rappresenta la terza unità produttiva del gruppo, dopo gli impianti di Milano e di Ceriano Laghetto. A Torviscosa (Udine), inoltre, è in fase di realizzazione Spin, sito dedicato ai mezzi di contrasto per radiologia.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.