La Forbo sta per rilevare la spagnola Carzuh
Il gruppo zurighese, produttore di rivestimenti per pavimenti, ha annunciato martedì di trovarsi nella fase finale delle trattative per l'acquisto del fabbricante di colle spagnolo. L'ammontare dell'operazione non è stato reso noto.
Carzuh realizza un giro d’affari pari a circa 25 milioni di franchi e tra i clienti figurano l’industria automobilistica e quella del legno, indica la Forbo in una nota diffusa martedì.
Con un fatturato di 206 milioni di franchi, le colle sono uno dei settore di attività della Forbo, il gruppo zurighese attivo principalmente nel settore dei rivestimenti per pavimenti.
La Forbo ha anche fornito alcune indicazioni sull’andamento dei suoi affari. Visto l’indebolimento generale della congiuntura, le vendite dei primi cinque mesi del 2001 sono inferiori alle aspettative.
Verosimilmente i risultati semestrali scenderanno al di sotto dei valori registrati nei primi sei mesi del 2000. Per l’intero esercizio corrente tuttavia la Forbo si attende un utile operativo in crescita.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.