Le FFS inaugurano una flotta di auto a noleggio nelle stazioni
Dal primo ottobre le FFS mettono a disposizione in 42 stazioni svizzere 75 veicoli «Smart» a noleggio. Per questa nuova offerta le ferrovie hanno fondato, assieme a Mobility CarSharing e a DaimlerChrysler Svizzera, la societa RailLink.
Il noleggio delle piccole vetture è riservato ai possessori di abbonamenti generali o a metà prezzo delle FFS, che dovranno richiedere a tal scopo una tessera valida un anno al prezzo di 111 franchi, hanno indicato giovedì l’ex regia. A questa somma si aggiungono 2.70 franchi orari di noleggio (60 centesimi la notte) e 50 centesimi per ogni chilometro percorso.
Le FFS controllano il 55% del capitale azionario di RAilLink, DaimlerChrysler il 20% e Mobility CarSharing il 25%. Entro la fine del 2002 è previsto un allargamento della flotta a 400 vetture.
Le FFS e Mobility CarSharing hanno già lanciato due anni fa uno speciale abbonamento per l’uso combinato del treno e di auto in comproprietà.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.