The Swiss voice in the world since 1935

LeShop si espande all’estero

LeShop offre via Internet oltre 3500 prodotti di drogheria Keystone

La società LeShop, che offre un vero e proprio supermercato di drogheria su internet, intende espandere le sue attività in Germania e Argentina. Il fatturato dovrebbe superare quest’anno i 12 milioni di franchi.

L’apertura di un nuovo mercato in Germania dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno. Già in luglio, la società sarà invece attiva in Argentina. A questo scopo, la drogheria on-line ha creato una filiale con la partecipazione di investitori locali.

LeShop, che ha sede ha Chavannes-de-Bogis nel Canton Vaud, prevede di aumentare il suo capitale per sostenere i progetti di espansione all’estero. La società ha avviato delle trattative con diversi partner allo scopo di raccogliere altri 20 milioni di franchi. 12,5 milioni sono già stati assicurati dalla banca Morgan Grenfell.

Il gruppo Bon appétit, entrato nella società vodese nell’agosto del 1999, dispone attualmente di una partecipazione del 39 percento. I fondatori di LeShop, tra cui anche il presidente Alain Nicod, detengono tuttora la maggioranza del capitale della società, che ha iniziato le sue attività nell’aprile del 1998.

Con la realizzazione dei suoi progetti di espansione all’estero, LeShop prevede di aumentare i suoi effettivi fino a 100 collaboratori e di raggiungere un fatturato di 12 milioni di franchi nel 2000. La società on-line vende oltre 3’500 prodotti di drogheria e si rivolge soprattutto ad una clientela femminile.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR