Martin Ebner sbarca fra i nuovi soci dell’italiana Montedison
Nuovi ingressi nel capitale Montedison. Dalla lista degli azionisti presenti lunedì in assemblea risulta che Goldman Sachs ha l'1,78 percento, il gruppo BZ del banchiere svizzero Martin Ebner lo 0,49 percento del capitale, la famiglia Maramotti lo 0,47 percento e Oscar Zannoni (Ceramiche Ricchetti) lo 0,28 percento.
Il gruppo Montedison ha registrato nel primo trimestre 2001 un utile operativo netto di 286 milioni di euro (438 milioni di franchi), in crescita del 46,7 percento rispetto allo stesso periodo 2000.
I ricavi consolidati sono saliti del 21,8 percento a 3,9 miliardi di euro. È quanto emerge dalla trimestrale approvata dal consiglio di amministrazione, che si è riunito prima dell’assemblea di bilancio.
Montedison, con sede operativa a Milano, è attiva nei settori dell’energia, della chimica, dell’ingegneria e delle assicurazioni.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.