The Swiss voice in the world since 1935

Mezzo milione di biglietti Expo

Sorridenti Rainer Müller, direttore del marketing di Expo.02 e Laurence Gasser, responsabile della vendita di biglietti Keystone

Expo.02 ha già venduto 500'000 biglietti d'ingresso. Un risultato insperato, che rende ottimisti gli organizzatori.

L’Expo.02 ha venduto 500’000 biglietti d’ingresso, un traguardo che sperava di raggiungere soltanto in gennaio. Nell’ambito di un sorteggio, il 500 000mo biglietto è stato attribuito ad un abitante di Wetzikon (ZH).

Il nome del vincitore è stato estratto lunedì a Yverdon-les-Bains da una busta che conteneva i nomi di altre nove persone che hanno partecipato, con altri 12’000 candidati, al concorso lanciato dal giornale dell’Expo. Lo zurighese ha ricevuto un passaporto di tre giorni per l’esposizione nazionale, nonché un invito speciale per lo spettacolo d’apertura.

L’Expo.02 non sperava di raggiungere il traguardo del mezzo milione di biglietti prima di gennaio, rileva con soddisfazione il direttore del marketing Rainer Müller. Le imprese hanno contribuito massicciamente a questo risultato, regalando un biglietto d’ingresso ai collaboratori per Natale.

L’Expo si prefigge quale obiettivo la vendita di un milione di biglietti prima dell’inizio della manifestazione il 15 maggio. L’andamento attuale delle prevendite dovrebbe permettere di raggiungere questo traguardo entro i tempi previsti.

Parallelamente, l’Expo ha presentato oggi il piano dei trasporti per l’arteplage di Yverdon, la cui popolazione ha espresso a più riprese una certa inquietudine riguardo ai problemi di circolazione posti dalla manifestazione.

Organizzatori, autorità regionali e locali consigliano ai visitatori di recarsi a Yverdon in treno. Due parcheggi a pagamento, situati nelle vicinanze della A1 e della A5, accoglieranno gli automobilisti. Treni e autobus faranno la spola fra i parcheggi e l’arteplage. Il piano sarà presentato alla popolazione questa sera.

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR