Motor-Columbus: migliori del previsto i risultati primo semestre
Il gruppo energetico argoviese Motor-Columbus ha chiuso il primo semestre dell'anno con un fatturato di oltre un miliardo di franchi ed un utile di 80 milioni, superando le previsioni iniziali. Le vendite sono salite a 1,030 miliardi di franchi (938 milio
Lo hanno annunciato venerdì i responsabili del gruppo di Baden. L’utile è invece diminuito, passando da 129 a 80 milioni. Il gruppo sottolinea però che non è possibile un vero raffronto con il periodo precedente dati i nuovi metodi di calcolo basati sulle norme IAS (International Accounting Standards).
Principale filiale del gruppo, la compagnia di elettricità Aar e Ticino SA (ATEL) ha aumentato la produzione, portandola a 15.652 milioni di kilowatt/ora.
Per la seconda metà dell’anno, Motor-Columbus prevede un’ulteriore progressione degli affari ma ad un ritmo più modesto. Per l’intero esercizio, il gruppo calcola comunque un fatturato ed un utile nettamente superiori al 1999.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.