Nestlé rafforza la sua posizione in Giappone
Nestlé rafforza la sua posizione sul mercato giapponese della cioccolata: il colosso alimentare ha annunciato venerdì di volere assumere il controllo totale della sua filiale nipponica Nestlé Mackintosh.
Nestlé acquisirà il 34 per cento delle azioni delle filiali ancora in mano del gruppo Fujiya. Il valore della transazione non è stato reso noto.
Nestlé Mackintosh K.K., finora una joint venture fra Nestlé Giappone e Fujiya con un fatturato annuale di oltre 200 milioni di franchi, diventa così una filiale al 100 per cento di Nestlé Giappone, sottolinea oggi la direzione del gruppo vodese.
Nestlé Mackintosh ha un organico di 400 persone in tutto il Giappone. Per Nestlé il Paese del Sol Levante è infatti il sesto mercato per importanza a livello mondiale.
Nestlé Giappone ha realizzato nel 1999 un fatturato di quasi tre miliardi e mezzo di franchi. Con l’acquisizione del gruppo Rowntree-Mackintosk, Nestlé è diventato il leader mondiale nel segmento della cioccolata e dei dolciumi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.