Nestlé: guadagni record nel 99
Risultati eccezionali lo scorso anno per il gruppo alimentare Nestlé: l'utile netto è balzato a 4,724 miliardi di franchi, in aumento del 12,3 percento rispetto al 98. Il fatturato consolidato è salito a 74,66 miliardi di franchi (71,747 miliardi nel 98)
Secondo il colosso alimentare di Vevey, il risultato è particolarmente brillante se si considera il contesto economico piuttosto difficile in Sudamerica ed in Europa orientale nella prima metà dell’anno. Le vendite sono progredite del 4,1 percento mentre il risultato operativo è ammontato a 7,914 miliardi di franchi ( 11,8 percento).
La concentrazione sulle attività ad alto valore aggiunto ed il miglioramento della produttività hanno permesso al gruppo di realizzare utili, margini di guadagno ed un rendimento del capitale investito in forte progressione rispetto al precedente esercizio. Risultati positivi – afferma la Nestlé – cui hanno contribuito anche le ristrutturazioni industriali e la maggior efficienza operativa.
Per il futuro, la multinazionale di Vevey mira ad un’ulteriore espansione, grazie a nuove acquisizioni e ad investimenti in prodotti promettenti.
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.