The Swiss voice in the world since 1935

Novartis: fatturato a 9,341 miliardi per i primi tre mesi

Per il primo trimestre del 2000, la multinazionale basilese ha annunciato un incremento del 17 percento del fatturato rispetto allo stesso periodo del 1999. La Novartis prevede che la crescita proseguirà per tutto l'anno.

La progressione più forte è stata registrata nella divisione «consumer health» con un incremento del 21 percento a 1,274 miliardi di franchi ( 10 percento in valute locali).

Gli affari conservati – escluse le acquisizioni e le dismissioni – sono progrediti del 18 percento, a 6,730 miliardi di franchi ( 8 percento in valute locali). Le attività legate all’agribusiness, che stanno per essere fuse con quelle di AstraZeneca per dar vita alla Syngenta, sono a loro volta cresciute del 19 percento ( 9 percento) a 2,611 miliardi.

Per l’esercizio in corso, Novartis ha previsto una crescita nelle attività conservate. Salvo sviluppi imprevisti, il risultato operativo dovrebbe superare quello dello scorso anno (7,3 miliardi di franchi).

swissinfo e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR