Nuova Crossair: riuscito l’aumento capitale
Fino al 18 dicembre erano state sottoscritte 39,8 milioni di azioni nominative, per un ammontare complessivo si 1,993 di miliardi di franchi. Dal 18 al 24 dicembre sono giunti altri 400 milioni.
«Esprimiamo il nostro riconoscimento a tutti gli investitori che ci hanno testimoniato la loro fiducia, afferma in un comunicato diffuso giovedì il presidente della direzione generale di Crossair André Dosé. Il versamento del 70 % del capitale da parte dei grandi azionisti sarà effettuato, conformemente ai piani, verosimilmente entro la fine di marzo del 2002.
Venerdì inizierà la quotazione in borsa delle nuove azioni nominative. Le vecchie azioni dal valore di 250 franchi saranno frazionate con un rapporto di 1 a 5 e convertite in azioni da 50 franchi. Per ogni buono di godimento saranno date due azioni dal valore nominale di 50 franchi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.